Ricerca
comunità e distretti

Lugano-Breganzona

Via Rovere

6932 Breganzona

+41 76 510 66 62

Guida stradale

Servizi divini
domenica 9.30
jeden 2. Sonntag im Monat GD auch in deutsch / ogni 2a domenica del mese SD anche in tedesco.
mercoledì 20.15

Feriengäste bitte die gelb und weiss markierten Parkplätze auf dem grossen Parkplatz auf der anderen Strassenseite hinter der Kirche benützen.

 

100 anni di fede
 

100 anni di fede neo-apostolica a Lugano

Nel 1919, la famiglia Hauri si trasferisce a Lugano, dove in via Stauffacher apre un negozio di corsetteria, segnando così l’inizio della diffusione della Chiesa Neo-Apostolica a sud delle Alpi. Velocemente, la comunità cresce e, dai primi locali alla buona messi a disposizione dalla famiglia, la neo-nata comunità di Lugano si trasferisce più volte, alla ricerca di un luogo adeguato.

Negli anni ’40, a seguito della forte crescita, nasce la necessità di aprire una nuova comunità a Locarno, e in seguito nascono altre comunità, anche nel Nord Italia. Da questo momento in poi, la presenza della Chiesa Neo-Apostolica in Ticino si fa sempre più forte, e a Lugano nel 1968 viene inaugurato il primo edificio progettato appositamente come chiesa.

È in questo edificio, a Breganzona, che la comunità neo-apostolica di Lugano si riunisce regolarmente la domenica mattina e il mercoledì sera per le funzioni, e sicuramente potete vedere tutti i giorni qualcuno indaffarato nella cura del giardino, nella pulizia, durante qualche riunione.

Perché la comunità di Lugano è una comunità viva, e che si presenta, dopo 100 anni, sempre e nuovamente al vicinato, alla città e a tutti gli interessati.

La prima comunità neo-apostolica di Lugano (via Stauffacher, 1919)

La prima comunità neo-apostolica di Lugano (via Stauffacher, 1919)

Appuntamenti del centenario